Winners Contest StoryPhoto Notturno in me - Night on me

domenica, marzo 22, 2015

Marzo 2015 
Contest Photo StoryPhoto  Notturno in me - Night on me

Concluso il #4 Contest della Community StoryPhoto, questa volta il tema era impegnativo si trattava di creare degli scatti notturni, qualcosa che rappresentasse il Notturno o la notte in noi stessi e nel nostro animo.
A sorpresa la notte potrebbe rappresentare una parte di noi positiva, piena di luce o addormentata sognante. Molti hanno preferito interpretarla nel modo consueto con splendidi scatti di notturni altri invece si sono spinti un po' più in là e si sono coraggiosamente lanciati in scatti insoliti e con qualche traccia in parole, come nella chiave di lettura della nostra community Story in Photo. 

Il tema prevedeva la cernita di tre foto, con introduzione di hashtag, ricondivisione e invito di un amico. Quindi in questo contest premierò in modo particolare chi ha aderito seguendo le regole dell'evento. Queste iniziative sono un modo amichevole per metterci in gioco e creare una corda umana di emozioni e di pensieri. In questa occasione ho privilegiato l'emozione forse, perché la mia vita si basa su ciò che mi detta il cuore e quindi legherò ogni scatto ad un mio personale pensiero: le emozioni suscitate dagli scatti selezionati.
Sono troppo contenta!!! Con 114 partecipanti e 161 scatti, tutti meritevoli. In questa edizione di marzo vorrei ringraziare in particolar modo chi ha ricondiviso l'evento e mi ha aiutata nell'invitare amici fotografi, Irma grazie mille!!!  Uno speciale ringraziamento anche a Conte Max per la sua collaborazione nell'evento.  Un grazie infinito a tutti voi per l'entusiasmo e i colori della notte che avete regalato.  E complimenti vivissimi a tutti i vincitori dell'evento :D 

VINCITORE PER PLUS RICEVUTI 
Dave SixtyFour  con le sue foto meravigliose già riconoscibile per il suo stile soft, acquerellato e dai toni morbidi... 
Non appena ti guardo, appare e scompare ogni pensiero. 
Mi lascio andare al tuo incedere lento, continuando il mio vagare sopra ogni dove, 
notte.

Dave Sixtyfour

I VINCITORI PER NOMINATION

Tra-secolare
Isabella Zanon, che ha postato tre foto perfettamente in tema, complimenti per gli scatti e per la scelta del bianco e nero sognante, che raccoglie emotività. 
Discorsi fra sè e sè, 
soliloqui chiassosi, argentei, 
come immenso abbraccio.
Isabella Zanon

Orlo del tempo
In questa foto di Marcello Granese
la notte nuda, orlo nel tempo attraverso le stelle... 
Marcello Granese
 Imprevedibile
imparo dalla notte, le ombre si raccontano, s'intrecciano scordandosi di me, 
cadendo dall'alto, come gocce tiepide sul mio viso. 
Cinzia Berretti
Attracco
Sentivo ancora quel tocco tuo della mano, 
la tua voce sorridente, 
il tuo calar nella notte tra le parole fuggenti, 
come le immagini lontane, 
chiazze di luce, lampioni ondeggianti, 
chiarori riflessi. 
Amato mio caro, 
Massimo Marsia

M'immagino
Cammino nella notte più oscura.
Appare un silenzio 
lontano odo un lieve sorriso. 
Antonia Irma

Leitmotiv 
mantice dorato, il fragore sussulta rinchiuso tra le labbra della notte. 



 Aurora Martin Male
margine sospeso. 
Luminosa
incondizionata dolcissima notte in me. 
Martin Male 
 Meccanismo perfetto
Giorgio Dalvit
come quel momento in cui attendi che il respiro ricominci il suo corso
e sai con certezza assoluta che è tutto perfetto! 

Giorgio Dalvit

Colorandoti, mescolandoti, riflettendoti. 
Lascio che il tempo scorra in me. 
Boba Musura

Tra i selezionati una menzione a 
Foca Bianca, Card-photo, Thomas Deckert, Pagnossin Christian, Ivano D'Ortenzio, Gina NaturPunkt.

Come avete letto ho scritto per ogni foto un piccolo pensiero in poesia. Infine ho messo insieme ogni verso e ho creato una poesia definitiva che raccoglie tutte le emozioni che le vostre foto hanno creato in me.

Storyphoto - poesia e immagini 
Notturno in me
Non appena ti guardo, appare e scompare ogni pensiero. 
Mi lascio andare al tuo incedere lento, 
continuando il mio vagare sopra ogni dove. 
Discorsi fra sè e sè, 
soliloqui chiassosi, argentei, 
come un immenso abbraccio.
La notte nuda, orlo nel tempo attraverso le stelle... 
Imparo da te,  notte. 
Le ombre si raccontano, s'intrecciano scordandosi di me, 
cadendo dall'alto, come gocce tiepide sul mio viso. 
Sento ancora quel tocco tuo della mano, 
la tua voce sorridente, 
il tuo calar nella notte tra le parole fuggenti, 
come le immagini lontane, 
chiazze di luce, lampioni ondeggianti, 
chiarori riflessi. 
Amato mio caro... 
Cammino nella notte più oscura.
E appare un silenzio; 
lontano odo un lieve sorriso. 
Mantice dorato, il fragore sussulta rinchiuso tra le tue labbra. 
Margine sospeso. 
Luminosa
incondizionata dolcissima notte in me,
come quel momento in cui attendi che il respiro ricominci il suo corso
e sai con certezza assoluta che è tutto perfetto! 
Colorandoti, mescolandoti, riflettendoti. 
Lascio che il tempo scorra in me. 


I numeri dell'evento: 161 foto pubblicate. 
Partecipanti: 114. 
Durata evento: dal 12 al 20 marzo 2015. 

Link Evento: NOTTURNO IN ME - NIGHT ON ME 
COMMUNITY e PAGINA. 

Testi abbinati alle foto Copyright marisa forzani storie e photo. 

You Might Also Like

5 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Marisa, è una emozione splendida leggere le tue parole abbinate alla mia foto. È uno scatto molto speciale a cui tengo molto e sono felice che tu abbia avuto la sensibilità di intuire ciò che per me rappresenta! Ancora mille grazie 🙏 🙏 🙏 🙏 🙏 🙏 🙏

    RispondiElimina
  3. @Cinzia Berretti,
    grazie del tuo feedback positivo, sono davvero contenta che ti siano piaciute le mie parole e di aver colto qualcosa di profondo nella tua bellissima foto!
    A presto,

    RispondiElimina
  4. Marisa ti chiedo il permesso di associare la porzione del tuo bellissimo testo alla mia foto su instagram, il social "dedicato" alla fotografia di cui faccio parte. Vorrei segnalare la tua community e queste tue bellissime iniziative! Se preferisci posso anche inserire l'intera poesia, ovviamente indicando autore e contesto in cui questo è stato presentato. Fammi sapere. Grazie infinite 🙏 🙏 🙏 🙏

    RispondiElimina
  5. @Cinzia
    scusa leggo solo ora il tuo commento... ma certo che puoi, anzi ne sono felicissima!!! Metti pure l'intera poesia con citazione mi fa veramente piacere!!!
    Grazie infinite a te :D

    RispondiElimina

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community