YOUR HAPPINESS - STORYPHOTO EVENTO SETTEMBRE 2015

giovedì, ottobre 08, 2015


Settembre 2015 
Contest Photo StoryPhoto  - Your Happiness
curato by Marisa Forzani 

Dopo un periodo di pausa è giunta la V edizione degli Eventi della Community StoryPhoto, a grande richiesta di molti di voi e ne sono davvero entusiasta. Ho in mente altre idee che cercherò di organizzare nei prossimi mesi con l'aiuto di Evelyn e Ester che mi sostengono in questo cammino nel mondo delle fotografie e non solo!
Questo evento mi sta particolarmente a cuore, si trattava di postare degli scatti che rappresentassero la Felicità, ma non soltanto fine a se stessa, le foto dovevano riuscire a scaturire una emozione, un palpito di gioia, un anelito, un sorriso.
Cos'è la mia felicità? Dove trovo questa emozione e perché?
Attraverso le vostre immagini si è creata una deliziosa traccia della felicità; cosa è importante per voi:? Da dove attingete la vostra felicità?
Moltissime le foto di bambini, di fiori e del mare! Sembra che questi tre  elementi rappresentino il mondo della gioia. La natura e la famiglia, i bambini  sono la quint'essenza della felicità pura, creativa e incondizionata.


Senz'altro le foto erano tutte bellissime e ringrazio tutti i partecipanti e chi si è messo in gioco! Scegliere non è mai facile e ora sveliamo chi ha ottenuto il  maggior numero di preferenze come voti nel Social Network Gplus

1° PREMIO PLUS - CONTEST YOUR HAPPINESS  STORYPHOTO 
- LEI E IL CANE - BARBARA MANCIULLI -

VINCITORE PER PLUS RICEVUTI 
Barbara Manciulli che si aggiudica la vincita come primo premio Plus Ricevuti con questa foto stupenda che infatti riprende il tema del mare e dei bambini, un connubio perfetto per donare un attimo di felicità. Complimenti per questa foto, oltre a regalarci una forte resa scenografica, rispecchia in pieno il clima della gioia, del tempo che si ferma quando tutto scorre e fila liscio. Quando vorresti addirittura che il tempo non procedesse avanti! Il sole che si appresta a calare e a far sfumare una giornata di gioco intenso, di risate, di corse, di odori e profumi di onde: la magia di una sera di estate :)

La consueta intervista per scoprire qualcosa in piu' del vincitore, con tre domande che sono diventate il momento caratteristico dell'evento. Barbara, molto gentilmente si e' prestata: ecco le sue risposte che vi sorprenderanno,  io mi sono ritrovata nelle sue parole e voi?

1) L'aspetto più importante quando scatto una foto
 L'aspetto più importante dipende dal tipo di foto che decido di fare ma di solito è influenzata dalle mie sensazioni. Difficilmente programmo uno scatto ma decido sul momento. Se devo fare un tramonto ad esempio scelgo la zona più adatta alla lunga esposizione , un luogo dove so che posso divertirmi e rilassarmi , possibilmente isolato per muovermi liberamente . Non sono una che studia lo scatto ma lascio alle mie emozioni decidere cosa fare . Quindi l'aspetto più importante per me è l'emozione, cercare di cogliere il momento e fissarlo con uno scatto.

2) Qualche consiglio per i fotografi alle prime armi
Visto che anch'io mi considero un fotografo alle prime armi , è solo un anno e mezzo che scatto, prima cosa un corso base di fotografia , imparare bene a conoscere la propria macchina fotografica , capire il genere di foto ma soprattutto divertirsi . La fotografia deve essere un momento di svago , un momento d'incontro e confronto, un momento felice altrimenti meglio riporre la macchina fotografica e lasciar perdere .
3) La tua migliore Storyphoto
Ogni foto racconta di me , dalla macro alla street , ai paesaggi ma sicuramente quelle che mi rappresentano maggiormente , dove è presente l'aspetto interiore , il pensiero , I sentimenti , il mio io sono, I tramonti . Il mare è l'elemento che più mi assomiglia che riesce a portare a galla ciò che ho dentro, quella parte di me  che normalmente tengo nascosta, più intima. Certamente l'avvicinarsi alla lunga esposizione mi ha permesso di cogliere al meglio tutto questo. Una foto in particolare , che forse sento ancor più vicina l'ho scattata non molto tempo fa . Il riuscire a cogliere il continuo moto perpetuo del mare  è come la continua ricerca di me stessa , di capire quelle cose che spesso non diamo il giusto valore , soppesare I sentimenti , I pensieri che spesso si accavallano senza un attimo di tregua, come l'onda del mare.

SELEZIONATO EMOZIONE - STORYPHOTO CONTEST YOUR HAPPINESS
- PAOLO MOTTI -


VINCITORE NOMINATION - EMOZIONE
La nomination Emozione è stato davvero molto difficile da decretare,  tra le innumerevoli  foto inviate, tutte davvero notevoli, ognuna ha sorpreso per intensità ed emozione, abbiamo tenuto conto di alcune caratteristiche per selezionare il vincitore  Emozione, considerato il tema Your Happiness e il Contest fotografico: presa emotiva, originalità e soprattutto se racchiude una StoryPhoto :)

Paolo Motti  la sua foto esprime un concetto spesso dato per scontato della felicità, spesso attribuiamo la nostra felicità agli altri, dimenticandoci che siamo noi i primi possibili generatori di questa emozione fatta di tante piccole cose.
Cosa sarebbe la nostra gioia se non fosse poi condivisa con gli altri? E se pensiamo di far sorridere qualcuno a noi vicino, di regalargli un momento d'oro, non ci sentiamo forse immancabilmente più felici? Quando ci doniamo con animo incondizionato? Complimenti Paolo per questo scorcio di felicità in comunione gli uni con gli altri :D

Grazie a tutti i partecipanti che hanno contribuito!
Uno speciale ringraziamento a Barbara e Paolo e a Davide Rossi per avermi aiutata a condividere e invitare tantissimi amici fotografi!!!

A presto,
Mary

I numeri dell'evento: 111 foto pubblicate. 
Partecipanti: 120. 
Durata evento: dal 21 settembre al 3 ottobre 2015. 

Link Evento: LA MIA FELICITA' YOUR HAPPINESS
STORYPHOTO  COMMUNITY e PAGINA UNISCITI A NOI!!! 
Vai all'Evento - 5 Contest : Your Happiness per vedere tutte le foto partecipanti!!!

TUTTI GLI EVENTI - CONTEST DI STORYPHOTO
Dai uno sguardo agli altri eventi del gruppo :D
Evento - 1 Contest Flowers  leggi l'articolo dedicato nel blog e video
Evento - 2 Contest Windows leggi l'articolo dedicato nel blog.
Evento - 3 Contest Cloud  leggi l'articolo dedicato nel blog. 
Evento - 4 Contest Night on me   leggi l'articolo dedicato nel blog.

Tutti i partecipanti!!! GRAZIE 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community