Evelyn alla trasmissione Detto Fatto con Franco Aliberti e Caterina Balivo su Rai due

martedì, marzo 07, 2017

Questo è uno di quegli articoli pieni di orgoglio e fierezza!!!

Sono troppo contenta, potrei non esserlo? Mia figlia Evelyn, partecipa a questo bellissimo contenitore pomeridiano con Caterina Balivo, simpatica e fresca conduttrice su Rai 2!!!

Come mi capita spesso scrivo della bellezza che mi circonda e in questo caso racconterò una avventura meravigliosa che vede protagonista una delle mie figlie... Evelyn!
Cosa è successo di così soprendente?

LA PARTECIPAZIONE IN TRASMISSIONE
Evelyn partecipa al programma su Rai DUE Detto Fatto di Caterina Balivo nella puntata andata in onda il 6 marzo 2017 (ai minuti 25 la trovate qui) come allieva di un corso di Alta Pasticceria e Decorazione e prepara una antica ricetta Le rose di mele, rivisitata e personalizzata con un ripieno alla ricotta e confettura di albicocche, che la rende ancora più buona! Provatela, tra poco vi metto la ricetta.
In sostanza tradurre una ricetta tradizionale in una versione personalizzata, insomma come mettersi in gioco e sperimentare con grande entusiasmo!

LA LUCE DEL SOGNO
Mi è piaciuta tantissimo la frase di Franco... che ha visto nella espressione di Eve la "Luce del Sogno" trovo che sia del tutto appropriata e ogni giovane, ogni persona dovrebbe avere quella luce per qualcosa a cui tiene e ravvivarla sempre con le esperienze e il cammino della vita.
Non avete idea della gioia di vederla in televisione, sorridere e mettersi all'opera e vederla così semplice e felice proprio come quando è a casa con me e mi prepara le sue ricette con tutto l'entusiasmo di una fanciulla piena di sogni!

LE EMOZIONI
Vi confesso che mi sono commossa quando Evelyn ha parlato della nostra famiglia, di quanto la "torta di mele faccia parte dei nostri ricordi felici, di quanto a mia volta mi ricordi di mia madre e delle sue torte di mele appena sfornate alla domenica e di quel profumo buono che riempiva tutte le stanze e sapeva di domenica...! Forse ho tramandato qualcosa di grande... e di speciale.
E vogliamo parlare delle vibranti emozioni di Evelyn e di come le brillassero gli occhi a rivedersi e nel raccontarsi in questa speciale avventura?

IL NONNO
In realtà la storia di questa passione per la pasticceria nasce da lontano! Il nonno ha sempre raccontato le storie più incredibili sulla sua passione per la pasticceria, per una gran fetta della sua vita ha fatto il gelataio e ha suscitato un sempre più vivo interesse quando ha raccontato che anche i parenti lontani erano chef nella corte dei Savoia :D Che ci sia qualcosa di qualche avo lontanissimo?

FIN DA BAMBINA
Evelyn fin da bambina è sempre stata curiosa di pastrocchiare in cucina, ma non solo curiosa, direi determinata, sempre pronta con il cucchiaio in mano ad impastare mescolare con quell'aria seria che solo i bambini possono avere. L'ho sempre lasciata libera di sperimentare anche se la cucina era un campo di battaglia, anche se i vestiti si riempivano di farina e le risate echeggiavano e il forno era acceso con il suo nasino appiccicato e il viso sorridente:
"Questo l'ho fatto io!!!"
Quant'è bello sentire i figli lanciare quegli urletti gioiosi perché sono riusciti a preparare, costruire, fabbricare qualcosa con le proprie mani.

LA DECISIONE
Poi un giorno, così di sorpresa tua figlia ti chiede di frequentare un corso di alta pasticceria. Io come sempre lascio correre i sogni e le naturali propensioni, i talenti e le spinte emozionali che ci portano sempre nel posto giusto. E cosa avrò detto se non un "si".
Non vi racconterò i motivi, ma credetemi se vi confesso che è stata davvero brava, coraggiosa e determinata.

IL LAVORO DI SQUADRA
Quindi da quel punto di partenza vi è stato un susseguirsi di gioie e traguardi, anche tanto lavoro e impegno e grandi soddisfazioni. Prima della sua partecipazione in Rai, vince con la sua squadra  la medaglia d'oro nel concorso interregionale “Arte in cucina, le sei mane d’oro della Pasticceria"
Evelyn e la sua squadra Medaglia d'oro nel concorso interregionale " Arte in cucina, le sei mane d’oro della Pasticceria


E dopo qualche giorno a Detto Fatto...! Con Franco Aliberti che è stato davvero carinissimo e gentile... che vi sembra? :D
Una esperienza stupenda e grazie di questa opportunità che viene offerta ai nostri giovani!!!
    

E allora visto che in tantissimi mi hanno chiesto la ricetta delle super Rose di Mele eccola per voi:


Ringraziamenti:
 Davide: chef e amico caro per i suoi consigli sulla scelta della scuola. Scuola Paideia per l'attenzione e la preparazione con cui segue le sue allieve e per il gruppo lavoro e la professionalità con cui vengono organizzate i piani di studio.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community