Winner #17 Photo Contest StoryPhoto Clothes Hanging - Carolina S.P.

domenica, marzo 26, 2017

#17 WINNER
PHOTO CONTEST #CLOTHESHANGING
BY STORYPHOTO

dal 19 al 25 Marzo 2017
#17 Photo Contest Clothes Hanging - WINNER CAROLINA S.P. 

La POESIA di CAROLINA S.P.
Carolina S.P risulta essere la vincitrice di questa 17ma edizione del Contest StoryPhoto, con quest foto spensierata, di panni stesi al cielo, la prospettiva è tale da rendere lo scatto pieno di vita, sembra di sentire l'aria scivolare tra i capi stesi, che svolazzano in aria, come appesi ad un filo magico, quasi assente, la biancheria prende vita, si lascia cullare dall'aria proprio. La prospettiva dal basso verso l'alto è molto originale, perché pare sospesa nel vuoto. Ci si pone delle domande guardando questa foto: dove sono appesi questi panni, dove si è messa Carolina per scattare, e il cielo azzurro che si scaglia immenso dietro dona un senso di libertà veramente unico!
Carolina è riuscita a dare leggerezza ad un gesto quotidiano trasformandolo quasi in poesia.
Complimenti! Ti sei meritata la cover per tre giorni in Community e la condivisione nella pagina omonima del gruppo, e questo articolo dedicato.
Molti gli apprezzamenti degli iscritti al gruppo.
Vi suggeriamo di seguire Carolina e aggiungerla alle vostre cerchie.

IL TEMA
Cari amici/e di StoryPhoto, il Contest di questa settimana ci vedeva impegnati in un tema originale, si trattava di realizzare uno scatto di biancheria stesa, i panni stesi che ci vedono impegnati in una attività quotidiana, che puo' trasformarsi in qualcos'altro. Un atto creativo.
Come prevedevo i partecipanti sono stati nettamente inferiori alla media, ma gli scatti tutti interessanti permettendoci di  attraversare la tematica sotto angolazioni differenti, tutti hanno lasciato una loro impronta particolare: è proprio vero che una foto rappresenta la personalità di una persona, ci lascia intendere il modo con cui osserva le cose, gli oggetti e come si dispone verso di essi.
Nel lancio del Contest avevo dato un incipit molto allegro e sbarazzino. Uscendo in strada, nelle prime giornate primaverili avevo notato le finestre aperte delle case e i panni stesi, che ci ricordano che la bella stagione sta per arrivare. Non solo i timidi fiorellini sui prati delle città, ma anche i panni stesi, svolazzanti, allegri, inebriati di bianco o tutti colorati e sfacciati, appesi ai fili,a alle finestre, agli stendini si lanciano sfarfallando al vento, ingarbugliandosi ai fili e lanciando un appello al cielo, di far presto ad asciugare.
E ci hanno regalato sensazioni molto diverse e ve le racconterò proprio come nello stile di StoryPhoto


IL SORRISO di Florenza Nacca

Florenza Nacca - Special Mentions
https://plus.google.com/+FlorenzaNacca/posts/E266ZX5q2cw


Come ci racconta la stessa Florenza: "E' una foto di qualche anno fa, andando in giro per una passeggiata trovai un vicolo e mi soffermai sulla scena, perchè quei cucciolotti mi fecero tanta tenerezza !!! Per il tema che è stato scelto mi è ritornata in mente ed eccoli qui, stesi al sole..."
Ci hai strappato un sorriso...!

IL DETTAGLIO MINIMALIST di ELSA BORCT
Elsa Borct - Special Mentions
https://plus.google.com/104989954353839770960/posts/6L64ooYHBM6
La biancheria stesa puo' diventare una texture, una dettaglio minimalista? Si, come ci viene mostrato abilmente da Elsa! Complimenti per la scelta del capo che ben si abbina alla molletta!

TRA LE FINESTRE di Riccardo Forte 
Riccardo Forte - Special Mentions
https://plus.google.com/+RiccardoForte/posts/1bNEBJ3zYjk
La prospettiva di questo scatto è davvero bellissima, scatto pulito, essenziale, perfetto! Merita una mention rappresentativo della realtà quotidiana e di come un tocco di colore renda un paesaggio brullo e banale, come lo trasformi subito in un bagliore di colore!

FILI STESI TRA LE CASE di Roberta Sisto


M.Roberta Sisto - Special Mention
https://plus.google.com/105694894182951962108/posts/VUCvo9QUc27
Non puo' mancare nella nostra carrellata di biancheria stesa, quello spettacolo di allegra brigata, di voci di condominio, di canzoncine canticchiate mentre si stendono i panni tirando i fili da una finestra all'altra... quello stare insieme con leggerezza... quel timido sentire delle case che sono vive. I panni stesi indicano vita, amore, pulizia... voglia di lavorare, perché le faccende di casa nobilitano, possono essere momenti di collaborazione di grande festa, di stare insieme... vero?
Brava Roberta, hai colto l'aspetto brioso, colorato, primaverile che rendono le nostre case più belle, ma attenti a non fare ombra al vicino di sotto!!! :D

RIFLESSI DI COLORI  di Isabella Zanon 
Isabella Zanon - Special Mentions for plus
https://plus.google.com/+IsabellaZanon82/posts/VnfCBbVCqLw


LE TRE RIFLESSIONI 
Stefano Ruzzini 
Stefano Ruzzini - Special Mentions
https://plus.google.com/112481031787839178078/posts/N3btafGtKbv

L'ARTISTA di Christian Damerment

Christian condivide questa foto ricca di significati e con un simbolismo preciso, vi lascio la sua descrizione:
 Francia Piccardia Amiens.
Ognuno puo' contribuire ed essere un artefice di questa iniziativa per la Pace, aggiungendo un vestito blu o rosso e in seguito esprimere un desiderio. Sembra un enorme campoi di papaveri e fiordalisi. L'installazione dell'artista Béatrice Saurel evoca la memoria dei morti della Grande Guerra evocati dai vestiti blu e rossi annodati da corde, nello spirito di "arbres à loques": una tradizione ancora viva in Piccardia Regno Unito. 

INIZIATIVA PER LA CURA DEL CANCRO
di SAM BENARI

Sam Benari - Special Mentions
https://plus.google.com/+SamBenari/posts/Z4pUrXN5MMy



In un primo momento ho pensato che questa foto fosse una installazione artistica o un qualche scherzo di varia natura, poi ci siamo incuriositi e con l'aiuto di Silvia (grazie mille!)  abbiamo cercato le motivazioni di questi reggiseni stesi in un campo.
Si tratta del recinto di Cardrona Bra in Nuova Zelanda divenuto famoso perchè alla fine degli anni novanta i passanti hanno cominciato ad appendervi reggiseni. Tra disapprovazioni, rimozioni pubbliche perchè considerato scandaloso alla fine è diventata un'attrazione turistica che oggi promuove la raccolta fondi a favore della New Zealand Breast Cancer Foundation.
Attendiamo che Sam ci dia delle spiegazioni in più di come è nata questa originale iniziativa e le evoluzioni future.
Comunque grazie per averci fornito lo spunto per parlare di una tematica che sta a cuore a tutti noi.

Vi confesso, che questo è uno di quegli articoli che ti mettono una grande carica dentro! Da un tema così semplice una specie di reportage sulla nostra vita quotidiana.
Tutti premiati e un grazie a chi partecipa con tutto questo entusiasmo donandoci spunti di riflessioni ed emozioni coivolgenti, tanto da trarne ogni volta una fortissima storia.
Al prossimo contest, questa volta molto meno complesso... noi e i nostri amici a 4 zampe!
Vi aspetto....

EVENTO 
Nella community Story Photo 
Tutti i Contest di StoryPhoto QUI.

Community StoryPhoto Iscriviti e vieni anche tu a condividere le tue emozioni in foto
https://plus.google.com/communities/1073031346019274940578

Ti aspettiamo per il prossimo Contest 

NEW CONTEST THEME: #MyDOG
26th to 29th March 2017

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community