Vincitore Contest Flower Story Photo

domenica, novembre 09, 2014

 Bernd Flicker

La settimana scorsa ho creato un Contest fotografico nel mio gruppo Story Photo che prende nome dal mio blog, il tema era I FIORI e si poteva pubblicare sia in bianco e nero che a colori, giocare con la post produzione o lasciare invariati gli scatti!
Sono molto contenta poiché la partecipazione è stata notevole ho invitato solo gli iscritti alla Community e quindi ringrazio di cuore tutti i fotografi professionisti e amatoriali che hanno partecipato con entusiasmo, tutti i 57 partecipanti con 45 foto pubblicate una più bella dell'altra e meritevoli tutte!

Ma come in ogni concorso che si rispetti abbiamo un vincitore assoluto con 96 plus e più di 2000 visualizzazioni in una manciata di giorni! La foto è stupenda e merita sicuramente il primo posto!
E con piacere che faccio i miei complimenti allo scatto fotografico che riprende una orchidea di  Berd Flicher che potete trovare anche nel suo sito
Bernd-flicker.blogspot.de.

Ho conosciuto e apprezzato Berd con le sue foto pulite ed essenziali, si rimane ad ammirare i colori nitidi, chiari senza sfronzoli. Lo scatto è immediato e la resa ottima!

Vorrei trasmettere qualcosa quando le persone osservano i miei scatti, vale a dire l'attimo, il ritmo ricorrente delle stagioni, il ciclo della vita. 

Con mia grande sorpresa e onore Berd ha accettato di rispondere a tre domande per conoscere qualcosa in più del suo modo di far arte con la fotografia! Una persona disponibilissima e generosa, grazie ancora!

Eccole per voi direttamente in inglese, con la mia traduzione in calce.

1) When you take a picture in which factor is important? Lights, suggestion, emotion?
For me it's always a combination of different factors. The right light is most important. But I also pay attention to the background. The picture design is crucial for the image impression. Then you have mostly just waiting for the right moment.
2) If you were to give advice to a novice photographer?
Have fun and be creative.
3) What are your plans for your passion?
Main plan is to continue with the heart and mind to discover nature.

1) Quando si scatta una foto qual è il fattore a cui dai più importanza? Luci, suggestione, emozione?
Per me è sempre una combinazione di diversi fattori. La luce giusta è più importante. Ma presto attenzione anche allo sfondo. Il design è cruciale per l'impressione dell'immagine. Poi la cosa principale è soltanto aspettare il momento giusto.
2) Se si dovesse dare un consiglio ad un fotografo alle prime armi?
Divertiti e sii creativo.
3) Quali sono i progetti per la tua passione?
Il mio principale progetto è quello di continuare con il cuore e la mente a scoprire la natura.

Complimenti ancora Berd :D 

Prossimamente farò una sorpresa a tutti voi! E non perdete i prossimi appuntamenti con eventi e laboratori creativi.

A presto,

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community