Scoiattoli di corsa

mercoledì, luglio 23, 2014


Ad un certo punto mi è venuta la fissazione degli scoiattoli! Nel vialone che costeggia i giardinetti, ne scorrazzano a centinaia, in gruppetti isolati o di due o tre soggetti impertinenti.
Sono tutti molto pasciuti, datosi che la gente porta loro leccornie di cui vanno ghiotti: noci, arachidi e noccioline. Anziani e bambini si divertono senza annoiarsi mai a nutrire le timide bestioline. Be' non sono tanto timide, visto che mi sono dovuta appostare per ore, prima di riuscire a fare qualche scatto decente.
La pazienza non è una delle mie virtù, ma ultimamente devo farne uso, anche se non vorrei. Fatto sta, che lo scoiattolo in questione mi ha osservata a sua volta e credo infine di essergli risultata simpatica, questo scatto è stupendo! Ne sono soddisfatta, ci sono volute ore...
Nel frattempo mi sono ascoltata tutta la storia degli scoiattoli dei due anziani signori, marito e moglie che vengono quasi tutti i giorni a portare ristoro e cibo ai loro amati animaletti. Rinunciano perfino al gelato pur di comprare le noci!
Incredibile. Me ne stavo lì a scattare le foto, annuendo e osservando il sorriso soddisfatto di queste persone. Sono teneramente colpita.
 
 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community