Winner #17 Photo Contest StoryPhoto Clothes Hanging - Carolina S.P.
domenica, marzo 26, 2017
#17 WINNER
PHOTO CONTEST #CLOTHESHANGING
BY STORYPHOTO
Carolina S.P risulta essere la vincitrice di questa 17ma edizione del Contest StoryPhoto, con quest foto spensierata, di panni stesi al cielo, la prospettiva è tale da rendere lo scatto pieno di vita, sembra di sentire l'aria scivolare tra i capi stesi, che svolazzano in aria, come appesi ad un filo magico, quasi assente, la biancheria prende vita, si lascia cullare dall'aria proprio. La prospettiva dal basso verso l'alto è molto originale, perché pare sospesa nel vuoto. Ci si pone delle domande guardando questa foto: dove sono appesi questi panni, dove si è messa Carolina per scattare, e il cielo azzurro che si scaglia immenso dietro dona un senso di libertà veramente unico!
Carolina è riuscita a dare leggerezza ad un gesto quotidiano trasformandolo quasi in poesia.
Complimenti! Ti sei meritata la cover per tre giorni in Community e la condivisione nella pagina omonima del gruppo, e questo articolo dedicato.
Molti gli apprezzamenti degli iscritti al gruppo.
Vi suggeriamo di seguire Carolina e aggiungerla alle vostre cerchie.
IL TEMA
Cari amici/e di StoryPhoto, il Contest di questa settimana ci vedeva impegnati in un tema originale, si trattava di realizzare uno scatto di biancheria stesa, i panni stesi che ci vedono impegnati in una attività quotidiana, che puo' trasformarsi in qualcos'altro. Un atto creativo.
Come prevedevo i partecipanti sono stati nettamente inferiori alla media, ma gli scatti tutti interessanti permettendoci di attraversare la tematica sotto angolazioni differenti, tutti hanno lasciato una loro impronta particolare: è proprio vero che una foto rappresenta la personalità di una persona, ci lascia intendere il modo con cui osserva le cose, gli oggetti e come si dispone verso di essi.
Nel lancio del Contest avevo dato un incipit molto allegro e sbarazzino. Uscendo in strada, nelle prime giornate primaverili avevo notato le finestre aperte delle case e i panni stesi, che ci ricordano che la bella stagione sta per arrivare. Non solo i timidi fiorellini sui prati delle città, ma anche i panni stesi, svolazzanti, allegri, inebriati di bianco o tutti colorati e sfacciati, appesi ai fili,a alle finestre, agli stendini si lanciano sfarfallando al vento, ingarbugliandosi ai fili e lanciando un appello al cielo, di far presto ad asciugare.
E ci hanno regalato sensazioni molto diverse e ve le racconterò proprio come nello stile di StoryPhoto
![]() |
Florenza Nacca - Special Mentions https://plus.google.com/+FlorenzaNacca/posts/E266ZX5q2cw |
Ci hai strappato un sorriso...!
IL DETTAGLIO MINIMALIST di ELSA BORCT
![]() |
Elsa Borct - Special Mentions https://plus.google.com/104989954353839770960/posts/6L64ooYHBM6 |
TRA LE FINESTRE di Riccardo Forte
![]() |
Riccardo Forte - Special Mentions https://plus.google.com/+RiccardoForte/posts/1bNEBJ3zYjk |
FILI STESI TRA LE CASE di Roberta Sisto
![]() |
M.Roberta Sisto - Special Mention https://plus.google.com/105694894182951962108/posts/VUCvo9QUc27 |
Brava Roberta, hai colto l'aspetto brioso, colorato, primaverile che rendono le nostre case più belle, ma attenti a non fare ombra al vicino di sotto!!! :D
RIFLESSI DI COLORI di Isabella Zanon
![]() |
Isabella Zanon - Special Mentions for plus https://plus.google.com/+IsabellaZanon82/posts/VnfCBbVCqLw |
LE TRE RIFLESSIONI
Stefano Ruzzini
![]() |
Stefano Ruzzini - Special Mentions https://plus.google.com/112481031787839178078/posts/N3btafGtKbv |
L'ARTISTA di
Christian condivide questa foto ricca di significati e con un simbolismo preciso, vi lascio la sua descrizione:
Francia Piccardia Amiens.Ognuno puo' contribuire ed essere un artefice di questa iniziativa per la Pace, aggiungendo un vestito blu o rosso e in seguito esprimere un desiderio. Sembra un enorme campoi di papaveri e fiordalisi. L'installazione dell'artista Béatrice Saurel evoca la memoria dei morti della Grande Guerra evocati dai vestiti blu e rossi annodati da corde, nello spirito di "arbres à loques": una tradizione ancora viva in Piccardia Regno Unito.
INIZIATIVA PER LA CURA DEL CANCRO
di SAM BENARI
![]() |
Sam Benari - Special Mentions https://plus.google.com/+SamBenari/posts/Z4pUrXN5MMy |
Si tratta del recinto di Cardrona Bra in Nuova Zelanda divenuto famoso perchè alla fine degli anni novanta i passanti hanno cominciato ad appendervi reggiseni. Tra disapprovazioni, rimozioni pubbliche perchè considerato scandaloso alla fine è diventata un'attrazione turistica che oggi promuove la raccolta fondi a favore della New Zealand Breast Cancer Foundation.
Attendiamo che Sam ci dia delle spiegazioni in più di come è nata questa originale iniziativa e le evoluzioni future.
Comunque grazie per averci fornito lo spunto per parlare di una tematica che sta a cuore a tutti noi.
Vi confesso, che questo è uno di quegli articoli che ti mettono una grande carica dentro! Da un tema così semplice una specie di reportage sulla nostra vita quotidiana.
Tutti premiati e un grazie a chi partecipa con tutto questo entusiasmo donandoci spunti di riflessioni ed emozioni coivolgenti, tanto da trarne ogni volta una fortissima storia.
Al prossimo contest, questa volta molto meno complesso... noi e i nostri amici a 4 zampe!
Vi aspetto....
EVENTO
Nella community Story Photo Tutti i Contest di StoryPhoto QUI.
Community StoryPhoto Iscriviti e vieni anche tu a condividere le tue emozioni in foto
https://plus.google.com/communities/1073031346019274940578
Ti aspettiamo per il prossimo Contest
NEW CONTEST THEME: #MyDOG
26th to 29th March 2017
0 commenti