Foto Contest 21 #Solitudine

domenica, luglio 30, 2017


Solitudine by Marisa Forzani All right reserved 

Cari amici,
eccomi tornata dopo una lunga assenza con un tema un po' controcorrente visto il periodo estivo che ricorda colori, allegria e divertimento.
Io invece vi propongo un tema impegnativo probabilmente per un pubblico minore, ma più sensibile a temi così importanti.

Oggi vi propongo un tema un po' fuori stagione, un tema che dara' forse motivo di riflessione ad alcuni di voi. 
La solitudine che molte persone provano in questo periodo dell'anno. Si parla tanto di cani abbandonati, ed e' giustissimo, non mi fraintendete, ma c'e' qualcuno che si ricorda che vi sono anziani abbandonati a se stessi, persone malate che non ce la fanno, persone bisognose e sole, persone in difficolta'? A volte pur ammettendolo queste persone sono lasciate sole in nome della liberta', del divertimento e di scuse varie, accampate a casaccio. 

Incominciamo a mettere in pratica le parole come Amore, Sostegno, Fratellanza, Conforto senza scordarci mai di chi e' in seria difficolta'. Usiamo le parole non solo per fare gli splendidi, ma nelle circostanze della vita. Stiamo attenti a chi ci sta intorno. Mettiamo in evidenza prima gli altri dei nostri egoistici interessi. Perche' la parola 'insieme' non sia una mera illusione, ma una centralita', una priorita' nella propria vita. 
Non serve andare lontano, basta guardarsi intorno, vicino alla nostra anima.

Le feste, i weekend, le vacanze sono momenti terribili per chi e' solo. 
Ricordiamoci che a tutti noi puo' capitare di dover affrontare delle criticita', delle difficolta', non e' bello elemosinare affetto e attenzioni. Invece e' meraviglioso rendersi conto che chi ci ama, che l'altro anticipa le nostre debolezze, ci sorregge e aiuta... 
Siate generosi e ospitali con le persone che amate, non correte dietro soltanto a cio' che e' semplice. La vita e' un atto di amore incondizionato, non una prova di forza dei propri egoismi personali.

State vicino a chi e' solo, con attenzioni, cura e devozione sincera. Non importa che effetti vi saranno, avrete effuso un sentimento amorevole, di rispetto e onesta' oltre i confini di questa schiacciante societa', sempre in corsa e fine a se stessa. 

Per partecipare al contest iscrivetevi al gruppo StoryPhoto e seguite questo semplice regolamento:
Qui per leggere il post originale in community. 




TEMA Solitudine

Regolamento
** Postare solo foto proprie, tre al massimo.
** Postare sezione Contest StoryPhoto aggiungendo hastag #StoryPhoto #Solitudine
** La foto vincitrice Team Community verra' pubblicata nella pagina StoryPhoto e apposta in alto.
** Verranno considerate solo foto che seguono il regolamento.

SEGUICI NELLA COMMUNITY STORYPHOTO!!!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community