A un passo da me...

sabato, dicembre 13, 2014

Ad un passo da me, un meraviglioso cielo.
Solo lì, dietro l'angolo alzando lo sguardo
al di sopra di me,
vedo ciò che passa a tutti accanto
senza notarne più
i delicati contorni e le magiche immagini
che sconvolgono il cielo
in passi cauti
in armoniose idee
in sogni alati
che portano tutti a te...

Fin da bambina ho sempre amato le nuvole, preferivo quelle bianche basse che ci puoi balzare dentro. Pensavo fossero animate di qualcosa di magico, perché osservandole a lungo ci vedevo immagini stravaganti, strani draghi, principesse e fate. Infine sono diventata brava a rivederci animali di ogni tipo o persone a me care. Ridevo se riuscivo a riconoscere un naso di papà, il profilo della mamma, la risata burlona della nonna.
Spesso immaginavo storie e le scrivevo con il dito, curvandomi per ripercorrere meglio le linee immaginarie del foglio nel cielo. Sorridevo e mi divertivo. Ripiegavo le nuvole e aspettavo che il vento le scostasse di poco per ricominciare daccapo il mio gioco. Soltanto un po' più in là voltavo lo sguardo e altre nuvole a volte screziate a volte colorate accese di vita mi davano nuovi spunti... E scrivevo scrivevo sensa sosta nei miei mille quadernetti fantasiosi...

Marisa Forzani 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community