#2 Contest StoryPhoto #Thinking 20 novembre 26 novembre

lunedì, novembre 28, 2016

Cari amici,

in questo appuntamento con i nostri Contest settimanali un tema abbastanza impegnativo che ha visto concorrere veri coraggiosi del mondo fotografico.
Infatti il tema Thinking - Pensando ci ha messo davvero alla prova, anche perché si poteva improvvisare alla grande, dando spazio alla creatività e alla immaginazione.

Molti gli scatti di persone voltate di spalle in osservazione di un paesaggio, di un orizzonte ad indicare il senso astratto dell'atto del pensare, spesso accompagnato dal momento di attesa del pensiero: quell'istante quasi di vuoto tra un respiro e l'altro in cui si attua la trasposizione tra la forza del pensiero e la creazione di immagini, idee presenti, passate e future.

La foto si trasforma in un atto di composizione o di ricerca di un soggetto che sia in linea, potrei quasi affermare, che sia centrato con il tema proposto. 

Perciò o l'occhio cattura l'istante o si crea di proposito una composizione ad hoc. 

L'esercizio creativo è interessante, perché se è vero come diceva che Henri Cartier-Bresson


La resilienza e la voglia di sperimentare ci saranno da sprone e da insegnamento per imparare sempre di più l'arte fotografica, di composizione e la sceneggiatura dei nostri scatti.
Meglio prendere l'attimo e sembrare il più semplici e naturali possibili o meglio creare la composizione?

In questo contest perciò rimango impressionata dagli scatti di Isabella Zanon:

una donna anziana, seduta su una sedia, la mano sorregge il viso in modo dolce, quasi impercettibile come se sorreggesse anche i pensieri, il bastone è allungato avanti a sè come una estensione del pensiero stesso, la punta magistralmente sfiora l'ombra nera in terra. L'aria, lo sguardo e tutto l'insieme sembra attendere e fermarsi all'unisono con la protagonista.
Le luci e i forti chiari e scuri ne sottolineano la complessità. La sedia vuota in primo piano è li ad attendere anch'essa. Ogni oggetto è orchestrato perfettamente senza tagli ingrati.

La foto è splendida e si è meritata il primo posto nella selezione! 

La cover per la settimana dal 26 novembre 2016 al 4 novembre 2016, la ricondivisione nella pagina StoryPhto e il top community per l'intera settimana,  con grande orgoglio da parte di tutto lo staff che lavora alacremente dietro le quinte. In primis la sottoscritta che crede tantissimo e tutto il cuore in questo progetto creativo.
Con l'aiuto di Emanuele Ronchi che ha dato la sua preferenza come vincitore del #2 Contest #Benches #Panchine, che ringrazio per la gentile collaborazione e cortesia nel partecipare alla scelta.
Uno speciale ringraziamento a Silvia Forzani Team member nella giuria per la selezione.

Se vuoi partecipare al prossimo Contest, fai subito un salto nel nostro gruppo, la prossima settimana il tema è Leaves - Leaf - Foglie...!



Isabella Zanon - Winner #2 Contest  Thinging - Pensando STORYPHOTO COMMUNITY 
Un grazie speciale a tutti i partecipanti al Contest!!!! Siete voi i protagonisti del successo del gruppo!
#2 Contest THINKING PENSANDO
 Per andare al post del vincitore STORYPHOTO Winner #2 2016

#1 Contest #BENCHES PANCHINE 
Per andare al post del vincitore STORYPHOTO Winner #1 2016 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community