VINCITORE 23 PHOTO CONTEST STORYPHOTO LA MONTAGNA
lunedì, agosto 28, 2017STEFANO RUZZINI - VINCITORE 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO Häkoya, Norvegia |
MARTI GARCIA - VINCITORE 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA |
JAMES VAN HOY - WINNER FOR PLUS 23 PHOTO CONTEST THE MOUNTAIN - STORYPHOTO |
#LA MONTAGNA #MOUNTAIN
VINCITORI EX-AEQUO
Il numero di scatti di alta qualità è stato tale che ci ha messo in difficoltà nella scelta del vincitore pari merito tra Stefano Ruzzini e Martia Garcia, in più il vincitore per numeri di plus ricevuti James Van Hoy!!! Complimenti a tutti!
Special Mention in calce all'articolo.
La copertina per questa settimana sarà condivisa durante la settimana tra le due foto vincitrici.
Marti Garcia e Stefano Ruzzini sono degli attivissimi della Community e sono davvero contenta di premiarli con articolo e cover della Community che si divideranno per il corso della settimana!!! Il merito va alla qualità degli scatti, Marti con il suo scatto ci porta in un mondo quasi magico, con colori e panorama mozzafiato, Stefano ci presenta una foto semplice ma d'effetto sulla imponenza della montagna.
Vi suggerisco di seguirli e unirli alle vostre cerchie.
PREMI
Come da regolamento le foto vincitrici per selezione StoryPhoto avranno:
=== Pubblicazione nel blog omonimo
=== Esposizione in top Community e pubblicazione nella pagina Storyphoto.
I=== n più da pochissimo aperta la pagina Facebook di StoryPhoto con condivisione delle foto vincitrici e del #BestStoryPhoto. Iscrivetevi e fate crescere la pagina del nostro gruppo StoryPhoto!!!
STEFANO RUZZINI
Vecchia conoscenza della nostra community come Marti condivide con noi scatti emotivamente coinvolgenti, in questo dedicato alla montagna, delinea i contorni delle vette, lasciandoci con il fiato sospeso. Il contatto con la montagna sembra facile ma solo chi la conosce profondamente sa tutti i pericoli e le insidie che nasconde. La montagna ci insegna la tranquilla pace, ma anche la concentrazione, l'equilibrio, lo stare sempre centrati verso l'obiettivo. L'esserci e il rimanere.
La montagna insegna a percorre la strada senza arrendersi mai.
Dettagli scatto:
Location: Häkoya, Norvegia.
MARTI GARCIA
Scatto stupendo, colori mozzafiato...! Rappresenta in toto la sensazione di infinito, libertà e magnificenza che la montagna dona a tutti noi. Il paesaggio che si mescola alla cima, i colori che ci fanno stringere il cuore e l'anima.
I dettagli scatto: NIKON D800 f/161/4055 mmISO100 ci raccontano qualcosa in più.
Location: the Sangre de Christo Mountains with wild sunflowers in Colorado, near the Great Sand Dunes Reserve and National Park
RIFLESSIONI
Il tema "La montagna" ha consentito di mettere in luce vari e molteplici aspetti di questa parte imponente della natura. Alcuni hanno messo in evidenza dettagli, altri la montagna come sfondo silenzioso e al contempo simbolo di forza. Alcuni come Alexander Tarasenkov e Olivier Nelis ne ha datto un tocco realistico con la presenza di persone in primo piano, rappresentative della scalata della montagna, della passione per l'ambiente selvaggio e duro, del cambio repentino di tempo che ci mette alla prova di fronte alle difficoltà. Dalla necessità come ci suggerisce Corrado Altran di faticare per risalire la cima, della necessità di fare gruppo e di essere uniti per diventare una forza nella forza come possiamo osservare nello scatto di Damerment...! Cosa ci sentiamo di fare arrivati in cima? Sicuramente contemplare la natura, con il cuore stretto dalla emozione devastante. La contemplazione della natura ci rigenera, ci fa sentire bene! Respirare a pieni polmoni l'aria frizzantina, il sapore della vittoria, assaporare le luci, le ombre delle nuvole, i giochi di luce, gli effetti magici come nella foto di Stefano Cesqui... ci regala magia, ci fa ridimensionare e ci dona pace e serenità. Ci permette di varcare quegli spazi immensi che abbiamo nell'anima.
Giungere in cima simboleggia il raggiungimento dell'obiettivo, il raggiungimento o il fine ultimo di un percorso. La montagna ci insegna a persevare, non scoraggiarsi, ci fa scoprire la nostra intima forza e il desiderio di essere un tutt'uno con il mondo che ci circonda.
Respirare l'aria fine e fredda della cima ci esalta nella libertà, ci avviciniamo al cielo e alle nuvole apprezzando tutte le cellule del nostro corpo in sintonia armoniosa con il creato!
Credo che tutti abbiamo una montagna nel cuore, rappresenta molte cose, la potenza, la forza, ma anche il cambiamento, la resilienza e il mutare a seconda del tempo. La montagna è il simbolo della conquista della vetta, del raggiungimento di obiettivi e della sfida dei propri limiti.
Puo' essere anche scalata per contemplare panorami mozzafiato. La montagna da scoprire, imponente e anche pericolosa. Occorre saperla conoscere per poterla affrontare rimanendo indenni.
La qualità dei colori invece rispecchiano la immensità, la potenza, la centralità della montagna.
Queste iniziativa ci permettono di riflettere sul significato di ogni tema. La montagna ha significati diversi per ognuno dei partecipanti, menziono Florenza Nacca che oltre a pubblicare splendidi scatti li ha accompagnati con pensieri personali ed è oltremodo una delle Special Mentions di questa settimana.
Rifugio, consolazione, protezione, abbraccio di luce, libertà, stupore, meraviglia, infinito...
La montagna offre orizzonti sconfinati e sa essere un 'amica preziosa per ogni moto dell'anima.
(FLORENZA NACCA)
SPECIAL MENTIONS
FLORENZA NACCA - Special Mention 23 Photo Contest La Montagna by STORYPHOTO |
CORRADO ALTRAN - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO Difficult of living in the mountain region of Norther Kivu |
Christian Damerment SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO |
ELSA BORCT - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO |
STEFANO RUZZINI - SPECIAL MENTIONS 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA |
KLAUS TITKO - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO Mountains near Montroig del Camp / Catalonia (Spain) |
MARTI GARCIA - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO |
NUEZ 78 1 - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO |
OLIVIER NELIS - SPECIAL MENTION The walk to the glacier lagoon Jökulsárlón - Iceland La marche vers la lagune glaciaire de Jökulsárlón - Islande |
STEFANO CESQUI - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST - LA MONTAGNA by STORYPHOTO il Lago di Pilato, contest "La Montagna" |
STEFANO CESQUI - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO IIPaese Sopra le Nuvole, contest "La Montagna" |
TROPPO EX - SPECIAL MENTION 23 PHOTO CONTEST LA MONTAGNA by STORYPHOTO |
La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo. Walter Bonatti da "Montagna di una vita".
I Partecipanti, grazie a tutti!
Christian Damerment
Alexander Tarasenkov
Carla Costa
Moller Gundolf
Olivier Nelis
Maxtu Turco
Lais Castro
Bernd Edelmann
Melinda Valóczki
Erica Bonomo
James Van Hoy
Florenza Nacca
M. Roberta Sisto
Stefano Cesqui
Natalia Silva Prada
Stefano Ruzzini
Pravir Kumar Sen
Klaus Tikto
Hedi Talens
Elsa Borct
Troppo Ex
Francesca Pivani
Marti Garcia
Lucia Ozimek
Corrado Altran
Nuez 781
Bernd Edelmann
Russell Rainbird
Dale Clement
Operaio fantasma
Alexander Tarasenkov
Möller Gundolf
Vera Tucovic
Bernd Edelmann
Elena M.
Jean Otani
Glaonickpat
Knecal 2.0
Melinda Valóczki
Armen Aliraqy
Maxtu Turco
Carla Costa
Per seguire l'evento:
Post in Community #23 La Montagna
Per saperne di più e se vuoi partecipare leggi il regolamento del Photo Contest.
0 commenti